Attualità
“Ridurre IMU e TARI per salvare il settore alberghiero’
Una mozione per salvare il settore alberghiero. E' stata presentata dal gruppo consiliare del Pd a Ragusa per chiedere la riduzione dell'Imu e della Tari per salvare un pilastro dell'economia locale
Una mozione del PD a sostegno del settore alberghiero di Ragusa. La mozione chiede all’amministrazione di intervenire con misure concrete per alleggerire la pressione fiscale sulle strutture ricettive, considerate un pilastro fondamentale dell’economia locale e del turismo in crescita.
La mozione è stata presentata dal capogruppo, Peppe Calabrese e dai membri Mario Chiavola e Giuseppe Podimani.
La mozione del PD si inserisce in un confronto già avviato tra l’amministrazione, gli imprenditori del settore e le associazioni di categoria, durante il quale si è discusso di rateizzazione degli arretrati e di possibili riduzioni di aliquote e esenzioni per gli immobili D2.
“Ci auguriamo che il consiglio comunale approvi questa mozione all’unanimità”, conclude Calabrese. “È un atto di responsabilità nei confronti di un settore che contribuisce in modo significativo al PIL della nostra città e che merita tutto il nostro sostegno”.