Notizie
Ricky Tognazzi e Simona Izzo protagonisti al DFF
Ultimi giorni per il Donnafugata Film Festival; ieri sera sono arrivi gli attesti ospiti di questa 15 edizione della manifestazione: Ricky Tognazzi e Simona Izzo che hanno presentato il loro ultimo film e non solo.
La magia del DonnaFugata Film Festival continua a incantare i partecipanti, offrendo una serata di intrattenimento cinematografico e di esplorazione artistica. Ieri sera, il Castello di Donnafugata è stato il palcoscenico di momenti emozionanti, con talk, presentazioni e numerose proiezioni di film che hanno catturato l’attenzione di un pubblico affascinato. Tra gli appuntamenti di spicco, l’incontro con i registi e sceneggiatori Ricky Tognazzi e Simona Izzo ha esaltato il numeroso pubblico presente all’evento. I due hanno parlato del loro film “Canone inverso”, che è stato proiettato nel corso del festival.
Il film, diretto da Ricky Tognazzi nel 2000, ha offerto agli spettatori un’immersione nelle sfumature dell’amore e della passione. La presentazione dei registi è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico. In tanti hanno chiesto selfie e autografi, un vero e proprio bagno di folla. Oggi il DonnaFugata Film Festival, diretto da Andrea Traina, prosegue con tanti altri appuntamenti e continua a offrire una panoramica avvincente della cinematografia, esplorando temi, stili e grandi opere del cinema italiano e internazionale.
Con un calendario ricco di eventi, il festival è una celebrazione dell’arte in tutte le sue forme, un’opportunità unica per gli appassionati di cinema di immergersi in un mondo di emozioni e riflessioni. Si concluderà domani al Castello di Donnafugata, prima di trasferirsi a settembre a Comiso. E domani ci sarà il ricordo, anche personale, di Ugo Tognazzi da parte del figlio Ricky e tra gli appuntamenti anche l’atteso concerto Note da Oscar con la Chrome Ensemble.