Attualità
Regione, abbattuto disavanzo. Schifani, ‘non ci fermiamo’
Cala il disavanzo della Regione siciliana. In conferenza stampa a Palermo il Presidente della Regione ha illustrato di dettagli del rendiconto 2023
A Palermo conferenza stampa del Presidente della Regione, Renato Schifani per illustrare il Rendiconto 2023. “Un grandissimo risultato”, ha detto Schifani, commentando la riduzione di oltre tre miliardi di euro del disavanzo della Regione tra il 2022 e il 2023, certificata dal Rendiconto approvato nel pomeriggio dalla Giunta.
“È stata una riunione di governo estremamente significativa per la storia dei conti della Regione”, ha aggiunto Schifani che ha ringraziato l’assessore all’Economia, Alessandro Dagnino, presente in conferenza stampa, e il suo predecessore Marco Falcone.
Ben 3,16 miliardi abbattuti in un anno: il disavanzo della Regione passa da 4,03 miliardi del 2022 a 897,94 milioni del 2023. “Il nostro obiettivo resta approvare la legge di stabilità entro l’anno, un obiettivo che l’anno scorso – fatto senza precedenti, abbiamo centrato.
Il trend relativo al recupero del disavanzo è molto positivo. I numeri sembrano sempre freddi, ma il loro riflesso sui cittadini è notevolissimo”. Così l’assessore regionale dell’Economia, Alessandro Dagnino.