Catania

Rapina una donna alle Poste, incastrato dalla immagini

Il malvivente è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

di Sergio Randazzo -

Il 12 dicembre scorso, come risultato di indagini coordinate dalla Procura Distrettuale, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Catania nei confronti di un 49enne. L’uomo è gravemente indiziato di aver commesso il reato di rapina.

Le indagini, condotte dalla Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile su direttive della Procura, hanno permesso di raccogliere elementi che indicano come l’uomo abbia compiuto una rapina ai danni di un’anziana donna ultrasettantenne. La vittima aveva sporto denuncia dopo essere stata derubata, nel mese di novembre scorso, della somma di 715 euro appena prelevata da uno sportello di un ufficio postale del centro, da parte di un individuo che aveva notato durante l’operazione di prelievo.

Le indagini hanno utilizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’ufficio postale, consentendo di identificare l’autore del reato. Le immagini mostrano l’uomo mentre osserva i movimenti della donna anziana e, successivamente, compie la rapina una volta che la vittima è all’esterno dell’ufficio postale. Il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta del Pubblico Ministero, ha quindi disposto gli arresti domiciliari per l’uomo, misura eseguita successivamente dalla Squadra Mobile.