Notizie

Ragusa e Santa Croce, si salvi chi può

La squadra di Lucenti avrà due risultati su tre per restare nel massimo campionato regionale

di Sergio Randazzo -

Il tempo stringe in serie D ed è ora di fare i calcoli per evitare i play out. A 180 minuti dalla fine del campionato, il Ragusa comincia a tirare le somme di un campionato ben al di sotto delle qualità tecniche espresse. I troppi errori commessi prime e durante il campionato si scontano adesso. Eppure il Ragusa ha avuto due ottime possibilità per uscire dai play out giocando due gare consecutive in casa racimolando solo 2 punti. Pochi per una squadra che deve salvarsi. I cambi in panchina non hanno giovato, ed oggi il Ragusa si trova con il morale sotto i tacchi e un campionato da salvare. Prima a Licata e, domenica prossima in casa contro la Vibonese, gli azzurri avranno la possibilità di salvare il salvabile.    

Chi deve salvare il campionato è il Santa Croce nell’appendice del campionato di Eccellenza. La squadra di Lucenti si gioca tutto nella sfida contro il Palazzolo. La gara si giocherà alle 16 al Kennedy di Santa Croce e gli azzurri avranno due risultati su tre per restare nel massimo campionato regionale. In caso di pareggio dopo i 90 minuti si andrà ai supplementari e se dovesse continuare l’equilibrio, sarà il Santa Croce a restare in Eccellenza. Nei Play Off il Siracusa già in finale aspetta la sfida tra Taormina e Leonzio per conoscere l’altra finalista che poi andrà alla fase interregionale.

In Promozione si gioca la finale play off tra Atletico Catania e Gela. Chi la spunterà andrà direttamente in Eccellenza con i catanesi che avranno due risultati si tre a favore.