Attualità

Raccolta differenziata 16mila gelesi non vogliono i mastelli

Il sindaco lancia un appello affichè entro poco tempo tutti si rechino alla postazione fissa del Centro Comunale di Raccolta

di finmedia -

Sono 20.500 i kit di mastelli per raccolta differenziata per le utenze domestiche e 428 kit di bidoni carrellati per le utenze non domestiche consegnate fino ad oggi dalla società Impianti Srr a fronte di 36.008 utenze. 16.000 gelesi però non hanno ritirato i mastelli.

La società Impiani SRR ha consegnato a domicilio i kit ma diversi utenti non procedono all’accettazione (a volte non rispondono neanche al citofono). Dopo aver completato tutto il territorio comunale, restano scoperte diverse residenze. La raccomandazione è quella di ritirare i kit presso il CCR di via Settefarine, rispettando l’Ordinanza Sindacale n.93 del 12 febbraio 2024. Ricordiamo che i mastelli devono essere esposti davanti le proprie abitazioni secondo il calendario prestabilito. A palazzo di città il sindaco Terenziano di Stefano ha incontrato i vertici della Srr4 e Impianti Srr.Un nuovo inizio per ripartire da zero a servizio della città.