Notizie

Pvt Volley Modica batte S.Lucia e vola a punteggio pieno

Le atlete delle PVT,domenica scorsa in casa, hanno fatto punteggio pieno battendo per 3-0 le colleghe della ICS Santa Lucia. Hanno riposato invece i ragazzi dell'Avimecc Volley Modica che si stanno preparando per la prima trasferta del campionato

di Chiara Scucces -

La Pvt Modica raddoppia e dopo Pescara batte anche la ICS S.Lucia confermando quanto di buono visto sul parquet adriatico. Non era una partita facile contro le ostiche romane che all’esordio avevano fatto sudare la corazzata Marsala. 25/22, 26/24, 25/18 i parziali di una partita che ha visto al geodetico una sfilata di volti nuovi. A cominciare da coach Marco Relato; comincia decisamente meglio la formazione ospite che comanda le danze nel primo set; grandissimo equilibrio in campo che si trascina fino alla fine. E’ la solita Gitti a mettere la ciliegina sulla torta per il 25/22. Per la n.5 modicana si chiude un set già in doppia cifra. Nel secondo parziale l’allenatore ospite cambia regia affidandosi a Liuzzo per Taglione. L’avvio è shock per il S.Lucia che subisce un turno in battuta proficuo di Michela Brioli con la Pvt che si porta sul 5-0. Pian piano le ospiti si riportano però sotto riuscendo anche a portarsi avanti in un momento clou 22-19. E’ qui che entra in gioco quel valore aggiunto che si registra ad ogni partita casalinga: la spinta del Geodetico. I tifosi capiscono il momento difficile delle proprie beniamine e fanno salire i decibel. E’ una scintilla che riaccende le atlete brave a riportarsi avanti. S. Lucia però non molla ed ha anche una palla set a disposizione annullata da una Poles che comincia a carburare nel secondo parziale. Arriva il 26-24 per le padroni di casa che fa esplodere di gioia l’impianto di via Fabrizio. Il contraccolpo psicologico è forte per le laziali che accusano un calo evidente nel terzo set mentre Modica continua a macinare gioco e punti. La Pvt conquista anche questi 3 punti e si conferma in testa alla classifica di B1.

Ha riposato invece la volley maschile; archiviata senza drammi la sconfitta casalinga nella gara di esordio del campionato di serie A3, l’Avimecc Modica è al lavoro per preparare al meglio la prima trasferta ufficiale della stagione domenica prossima che vedrà i biancoazzurri di scena al “PalaSiani” di Napoli ospiti della Gaia Energy che nella gara di esordio era stata battuta in casa da Sorrento.