Catania

Presentato il progetto ‘Sportiva-Mente’

Diventa realtà a Misterbianco 'Sportiva-Mente', progetto di supporto sportivo e sociale nato in seno a Spazi Civici di Comunità (Play District).

di Sergio Randazzo -

A Misterbianco è ufficialmente attivo “Sportiva-Mente”, un progetto dedicato al supporto sportivo e sociale, nato all’interno del programma nazionale Spazi Civici di Comunità (Play District). Promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, e sostenuto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili in collaborazione con Sport e Salute Spa, il progetto coinvolgerà 150 giovani dai 14 ai 34 anni in attività sportive gratuite per due anni.

Il Comune di Misterbianco, rappresentato dal sindaco Marco Corsaro, sostiene attivamente il progetto. “Questo è un punto di riferimento per i giovani. Lo sport può aiutare nei momenti di difficoltà e abbiamo investito molto per garantire spazi e attività adeguati.

Lo spazio civico scelto per questa iniziativa è la sede dell’Asd Il Tempio 5, guidata dal maestro Salvo Filippello, in via Turi Scordo 21, a Lineri (Misterbianco). Qui, i giovani potranno partecipare gratuitamente a corsi di arti marziali, karate, autodifesa, ginnastica per la salute e pilates. Le attività, aperte quotidianamente, offrono un’occasione unica per vivere lo sport in modo significativo.