Attualità
Presentata la XVII edizione di “Un Goal per la Solidarietà”
Presentata al Comune di Catania la XVII edizione di “Un Goal per la Solidarietà”, quadrangolare di calcio che si svolgerà allo stadio Massimino il prossimo 30 aprile. “Una partita contro il bullismo” il tema dell’evento targato 2025.
Si rinnova a Catania l’appuntamento con “Un Goal per la Solidarietà”, iniziativa di beneficenza, ideata da Luca Napoli, presentata oggi al Palazzo degli Elefanti. Giunta alla XVII edizione, quest’anno lancia un messaggio diretto alle nuove generazioni. “Una partita contro il bullismo” è infatti il tema dell’evento targato 2025 che si svolgerà la mattina del 30 aprile allo stadio Massimino.
Il quadrangolare di calcio “Un Goal per la Solidarietà – Una partita contro il bullismo, Trofeo E-Beach Club”, vedrà schierate le formazioni della Nazionale Artisti Tv e Stelle dello Sport, le All Stars Sicilia, il Dream Team e la Nazionale Giornalisti. In campo volti noti dello spettacolo, musica, cinema, giornalismo, tv e sport. Madrina della manifestazione sarà il volto televisivo del programma Mediaset “La Ruota della Fortuna”, Samira Lui. Parte dell’incasso, come lo scorso anno, sarà destinata alla Caritas Diocesana.
Il primo match sarà arbitrato dal 19enne Diego Alfonzetti, vittima di un’aggressione nei giorni scorsi durante una partita di calcio tra under 17. Sugli spalti ci saranno gli studenti delle scuole superiori di gran parte di Sicilia e Calabria: un momento di condivisione che accomunerà tutti nella battaglia contro il bullismo. I cancelli apriranno alle 8,30 per consentire l’acquisto degli ultimi biglietti di curva nord disponibili.
Prevista la presenza di circa 18 mila spettatori