Notizie

Presentata alla città l’Avimecc Volley Modica

L'Avimecc Modica completa la terza settimana di lavoro, ieri la presentazione alla città. A coach Distefano il premio “Barbagallo”

di -

Conclusa la terza settimana di preparazione in vista dell’avvio del campionato di serie A3, dove l’Avimecc Modica sarà ai nastri di partenza per il sesto anno consecutivo, il sestetto biancoazzurro è stato presentato ufficialmente alla città.

All’Auditorium “Pietro Floridia”, la dirigenza presieduta da Ezio Aprile, ha ufficializzato gli obiettivi e i programmi stagionali e dalla voce del Direttore Generale Luca Leocata ha ringraziato gli sponsor che hanno sposato la causa della Volley Modica unica squadra a rappresentare la Sicilia in un campionato importante come la Serie A3. Presente alla presentazione dei “Galletti” il sindaco Maria Monisteri, il presidente del Consiglio Comunale, Maria Cristina Minardo, il presidente del Comitato Monti Iblei, Gianni Giurdanella e il consigliere Regionale, Alice Garofalo. “Abbiamo concluso la terza settimana di preparazione – ha detto Enzo Distefano – e sono soddisfatto di come sta evolvendo la situazione. Buoni anche i primi spunti avuti dal campo e dalle prime prove di sistema di gioco che stiamo studiando ogni giorno con ottime risposte avute dai ragazzi.

Il tecnico dell’Avimecc Modica, nei giorni scorsi è stato insignito del prestigioso premio “Barbagallo” un riconoscimento che premia la vocazione al lavoro e la tenacia con la quale Enzo Distefano vive la pallavolo. “Un premio – sottolinea coach Distefano – che per me significa tantissimo. Per me è stata una grande emozione ricevere un riconoscimento dalla famiglia Barbagallo che ha visto in me un gran lavoratore e di questo non posso che essere grato a chi ha voluto riconoscere i miei meriti”.

Intanto, la dirigenza biancoazzurra sta lavorando per completare il roster; l’avvio del campionato è previsto per il 13 ottobre al “PalaRizza” con la sfida a Reggio Calabria. Presentata, durante la serata, anche la squadra delle giovanili che lo scorso campionato ha ottenuto risultati entusiasmanti, conquistando la promozione in serie C, disputando le finali nazionali il team under 19 e le semifinali regionali il team under 17.