Notizie

Premio Innovazione Sicilia: “La Sicilia che vuole crescere”

Oggi a Palermo la giornata conclusiva del premio innovazione sicilia 2023. Vince la app 'Guardian Safely Around' della start up catanese Letss

di -

Oggi la giornata conclusiva della prima edizione di Innovazione Sicilia, con la consegna del premio promosso dall’assessorato delle Attività produttive della Regione Siciliana in collaborazione con Digitrend.

Il riconoscimento ha inteso valorizzare e promuovere aziende, enti e privati che si sono contraddistinti in uno o più settori della Strategia Regionale dell’Innovazione-S3. Il programma della giornata è stato molto fitto: interviste e talk dedicati ai temi dell’innovazione, dei fondi di investimento e dell’intelligenza artificiale hanno caratterizzato la prima parte della mattinata.

Presentati anche il giornale “InnovationIsland.it” e la nuova community degli innovatori siciliani. Incontri ad altissimo livello in cui per la prima volta il mondo dell’informazione e del mainstream focalizzano la propria attenzione sul concetto di innovazione

Un premio è stata consegnato al presidente dell’autorità portuale della Sicilia Occidentale Pasqualino Monti che ha scritto una pagina importante della portualità Siciliana e non.

In poco più di un anno l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale ha sbloccato 45 cantieri per la costruzione di nuove opere, portando a conclusione lavori bloccati anche da oltre vent’anni, per un valore complessivo di 645 milioni di euro, di cui 387 nel solo porto di Palermo”.