Cronaca
Precipita col trattore da otto metri, chiamato l’elisoccorso – VIDEO
Rimane ferito un 63enne ispicese
Perde il controllo del trattore e precipita in una scarpata. Il volo è stato di circa otto metri. Ieri pomeriggio un 63enne ispicese è rimasto ferito dopo un incidente autonomo, verificatosi sulla strada statale 115, fuori dal centro abitato di Ispica.
Il recupero del ferito
Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse e hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Modica. I pompieri si sono calati giù per il dirupo, assistendo gli operatori del 118, che hanno provveduto a prestare la prima assistenza medica e a stabilizzare il ferito. L’uomo, una volta liberato dalla cabina del trattore, è stato posizionato su una barella spinale e riportato sulla strada, affidandolo alle cure dei sanitari.
Necessario l’elisoccorso
Valutate le condizioni del 63enne, è stato chiamato sul posto l’elisoccorso per il trasferimento all’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
Il recupero del mezzo e i rilievi
È stato necessario l’intervento di un’autogrù dei Vigili del Fuoco, proveniente dalla sede di Ragusa, per procedere al recupero del mezzo agricolo che trasportava carote. Sul posto la Polizia locale di Ispica e i Carabinieri per effettuare i rilievi che stabiliranno la causa per cui l’uomo ha perso il controllo del trattore che, prima di finire nel burrone, ha divelto il paracarro a delimitazione della carreggiata.