Notizie
Pozzallo, “Chiusa nella notte di Capodanno Guardia Medica”
Duro intervento del sindaco Roberto Ammatuna
Palazzo La Pira tuona, ancora una volta, contro piazza Igea a Ragusa. L’azienda sanitaria provinciale subisce, anche nel giorno di festa, l’ennesimo attacco del sindaco di Pozzallo. Roberto Ammatuna, che corre spesso in difesa della sanità iblea, parla dell’ennesino “gravissimo disservizio sanitario non più tollerabile”. Nella mattinata di ieri è stato diramato un comunicato stampa in cui Ammatuna evidenzia che l’Asp di Ragusa ha comunicato dei problemi nelle Guardie Mediche di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo. E` l’ennesimo disservizio in un settore che ha come obiettivo l’assistenza medica di continuita` assistenziale e non solo. Anche il PTE di Pozzallo, nelle ore diurne e fino alle ore 20:00, non garantisce la presenza del medico. Una citta` di quasi 20.000 abitanti e i molti turisti, non sanno a chi rivolgersi per una prestazione sanitaria.
Sara` inviata una nota all’Assessore regionale alla Salute per chiedere un’ispezione nell’Asp di Ragusa, “perche´- si legge nella nota- e` ormai evidente che si e` allo sbando e non si e` in grado di garantire la presenza del medico di continuita` assistenziale, ne` la presenza del medico di emergenza-urgenza.
Nei prossimi giorni non si possono escludere altre iniziative legali per valutare l’ipotesi di interruzione di un pubblico servizio.