Agrigento

Piove sul palco del Pirandello che ospiterà Mattarella

Sabato scorso, sul palco del Teatro Pirandello di Agrigento, durante lo spettacolo del pianista Enrico Pieranunzi e della orchestra del conservatorio Arturo Toscanini di Ribera, è piovuto

di Anna Rita Di Leo -

Sabato scorso, sul palco del Teatro Pirandello di Agrigento, durante lo spettacolo   del pianista Enrico Pieranunzi e della orchestra del conservatorio Arturo Toscanini di Ribera, è piovuto. Fuori un fortissimo temporale che si è abbattuto sulla città e la pioggia infiltrandosi dal solaio di copertura, è caduta sui musicisti. Uno fatto insolito e spiacevole, considerato  che sabato prossimo  il palco ospiterà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in occasione dell’apertura ufficiale di Agrigento capitale della cultura 2025.

La Fondazione Teatro Luigi Pirandello, ha spiegato in una nota, che il problema è noto al comune di Agrigento e vi sono in corso dei lavori per rendere impermeabile la copertura. Da una settimana c’è una squadra di edilizia acrobatica che se ne sta occupando, ma non ci sono problemi tali da compromettere la sicurezza della struttura. Gli uffici comunali si sono attivati e c’è in corso un intervento per risolvere il problema prima della venuta del presidente Mattarella.