Catania

Picchiata e ferita dal marito, donna si rifugia in giardino

Ennesimo episodio di violenza domestica a Catania, dove una donna è stata brutalmente aggredita dal marito e costretta a fuggire per salvarsi la vita. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti episodi di violenza, è stato denunciato

di Pinella Rendo -

Una donna, rannicchiata e dolorante, con evidenti ferite ai polsi ed ecchimosi su tutto il corpo, è stata trovata dagli agenti della polizia di Catania nel giardino di un amico. La vittima, in preda al terrore, aveva cercato rifugio dopo essere stata aggredita brutalmente dal marito.

L’incubo è iniziato con l’ennesima lite verbale, degenerata rapidamente in violenza fisica. L’uomo, armato di bastone, ha colpito ripetutamente la moglie, per poi afferrarla e strattonarla con violenza. Solo l’intervento tempestivo di un amico, testimone della scena, ha permesso alla donna di fuggire e trovare un riparo sicuro.

La vittima ha raccontato agli agenti di essere vittima di abusi da tempo, in particolare dopo la scarcerazione del marito, avvenuta in seguito a una condanna per reati contro il patrimonio. I medici dell’ospedale hanno riscontrato lesioni su tutto il corpo, con una prognosi di 30 giorni.

L’aggressore, un 47enne catanese, è stato denunciato.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine e destinatario di un provvedimento di ammonimento del Questore di Catania, emesso nel novembre scorso per atti di violenza domestica commessi proprio ai danni della moglie.