Attualità

Pene più severe per chi maltratta gli animali

Le associazioni animaliste di Gela si schierano dalla parte dell'onorevole Michela Vittoria Brambilla che sostiene il disegno di legge per l'attuazione di pene più severe nei confronti di commette reati a danno degli animali

di finmedia -

Per chi commette reati a danno degli animali cI saranno finalmente pene più severe, con forza deterrente, come prevede il disegno di legge che ha già iniziato il suo esame alla Camera dei deputati”.

Lo ha ribadito l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali e la tutela dell’ambiente, durante l’evento sul tema che si è tenuto ieri in Senato, con la partecipazione del presidente Ignazio La Russa, del ministro della Giustizia Carlo Nordio.

” È ora che si prenda la situazione in mano e che gli animali vengano tutelati- dichiara la presidente dell’associazione gelese Vita Randagia Giulia Cassaro- ci sono maltrattamenti che ancora non vengono considerati tali, come quello di lasciare il proprio animale in un balcone o su un terrazzo tutto il giorno. Gli animali hanno dei sentimenti e soffrono a stare da soli,esattamente come se un essere umano vivesse in una cella di isolamento. Servono delle pene severe che possano essere da insegnamento per i molti”