Cronaca

Pasqua di sangue sulle strade

È la 27esima vittima a bordo di monopattini

di Sergio Randazzo -

Zevio (Verona)

Un giovane di 15 anni è morto dopo essersi scontrato con il suo monopattino contro un’auto. L’incidente è avvenuto a Oppeano, nel Veronese. La vittima, che avrebbe compiuto 16 anni tra quattro giorni, era di Zevio (Verona). Il ragazzo stava viaggiando in monopattino sulla strada che da Vallese porta a Oppeano quando, per cause in corso di accertamento, è stato travolto da una vettura che procedeva nello stesso senso di marcia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il Suem 118. Secondo l’Osservatorio Monopattino dell’Asaps, Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale, cresce in Italia il numero delle vittime dei decessi sul veicolo di micromobilità elettrica, dopo l’incidente avvenuto nella notte in provincia di Verona. È la 27esima vittima a bordo di monopattini. Uno nel 2020, 12 nel 2021, 12 nel 2022 e 2 nel 2023.

Monte Argentario (Grosseto)

in un incidente stradale avvenuto la notte scorsa, intorno alle 4.40, nel territorio del comune di Monte Argentario (Grosseto), lungo la strada provinciale tra Terrarossa e Porto Ercole. Sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri. La vittima viaggiava su un motorino insieme a un 22enne che è stato portato in codice 1 all’ospedale di Orbetello. Da chiarire la dinamica dell’incidente.

Reggio Calabria

Un Incidente mortale si è verificato oggi all’alba a Reggio Calabria. A perdere la vita un uomo di 39 anni, reggino. L’Incidente è avvenuto intorno alle 5.10 in via Eremo Condera. Per cause in corso di accertamento la Mini, a bordo della quale viaggia l’uomo, si è capovolta. All’arrivo dei soccorsi per Scappatura non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi nel tentativo di ricostruire la dinamica del sinistro che, stando ai primi accertamenti, sembra essere stato autonomo. In via Eremo Condera si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. È stato subito informato il sostituto procuratore di turno che ha avviato le indagini.


Articoli correlati