Notizie

Palermo, ufficiali acquisti di Blin, Pierozzi e Di Bartolo

Il Palermo sempre più protagonista del mercato. Ufficiali gli arrivi di Blin, Pierozzi e Di Bartolo. Il Ds De Sanctis è impegnato anche a sfoltire la rosa. I rosanero si trovano a Manchester per la seconda parte del ritiro precampionato

di Bruno Capanna -

Il Palermo continua a rafforzarsi in vista della prossima stagione di B. Ufficiale l’arrivo di Alexis Blin, centrocampista francese proveniente dal Lecce, che ha sottoscritto un contratto triennale. Un rinforzo di spessore che permetterà a Dionisi di variare il modulo dal 4-3-3 al 4-3-2-1. Ha firmato fino al 2028 anche Niccolò Pierozzi, terzino destro classe 2001, il cui cartellino era della Fiorentina. Preso anche il portiere Francesco Di Bartolo, classe 2005 del Lommel, club di proprietà del City Group che milita nella seconda serie belga. Anche per lui un contratto quadriennale.

Adesso il ds De Sanctis potrà dedicarsi anche alle cessioni. Nella seconda parte del ritiro estivo a Manchester non figurano Broh, Devetak, Stulac e Fella. Quest’ultimo è destinato alla Cavese. Per Stulac che sta smaltendo un infortunio, ha mostrato interesse la Reggiana. A rendere difficile l’operazione anche il suo ingaggio elevato. Si cerca nel frattempo un terzino sinistro che possa alternarsi con Lund reduce dalla Coppa America con la nazionale statunitense.

Nel mirino in questo caso ci sarebbe Gianluca Di Chiara originario proprio di Palermo. Per lui una grande esperienza in cadetteria che potrebbe tornare utile al tecnico rosanero. Durante le prime amichevoli è stato adattato Buttaro che solitamente gioca a destra e peraltro sembra destinato ad andare via. Nei suoi confronti si registra l’interesse di Cesena, Juve Stabia e Pescara che a sua volta potrebbe aggiudicarsi Damiani.