Sport

Palermo, partito il raduno agli ordini di mister Dionisi

E’ iniziato il raduno del Palermo in Lombardia in vista del ritiro a Livigno che scatterà domenica. 25 i calciatori convocati da mister Dionisi, alcuni dei quali dovrebbero andare via. Ad occuparsi del mercato il Direttore sportivo De Sanctis

di Bruno Capanna -

Sono 25 i giocatori del Palermo convocati da mister Alessio Dionisi al raduno di Coccaglio che ha sancito l’inizio della nuova stagione che ha come obiettivo finale il ritorno in serie A dopo le amarezze dello scorso campionato. L’appuntamento servirà soprattutto ad effettuare i test fisici in vista del ritiro che scatterà a Livigno dal 7 al 20 luglio.

L’unico volto nuovo è il difensore Patrick Peda arrivato dalla Spal dove il giocatore era andato in prestito. Presenti anche Aurelio e Soleri che dovrebbero comunque passare allo Spezia che a sua volta girerà ai rosanero il difensore 25enne Dimitris Nikolaou. Sul piede di partenza ulteriori elementi come Pigliacelli. Si aggregheranno alla squadra in seguito i nazionali Nedelcearu, Lund e Diakitè. Le operazioni di mercato sono condotte dal direttore sportivo Morgan De Sanctis che ha concluso la trattativa per un nuovo portiere da affiancare a Desplanches che sarà il titolare.

Si tratta di Alfred Gomis, senegalese, classe 1993, che conosce bene la serie B, proveniente dal Rennes, compagine dalla quale si libererà nonostante un altro anno di contratto. La firma è attesa nei prossimi giorni. In difesa piace Norbert Gyomber, 32 anni reduce dall’eliminazione con la Slovacchia all’Europeo. Anche per lui una notevole esperienza in cadetteria. Il giocatore si è appena svincolato dalla Salernitana.