Notizie
Palermo, il punto sul mercato in entrata e in uscita
Prosegue la preparazione del Palermo in vista della partita di domenica prossima al Barbera con il Modena. Nel frattempo il nuovo ds Osti è al lavoro per le prossime operazioni di mercato in entrata e in uscita
Il mercato di riparazione è in pieno svolgimento ed il Palermo è ovviamente interessato, nell’ottica di migliorare un rendimento sin qui non all’altezza delle aspettative.
Il nuovo ds Osti sta ponendo le basi per reperire i puntelli necessari. Su di lui ci sono le aspettative dei tifosi, delusi per quanto visto in campo nell’attuale stagione. L’infortunio di Desplanches, costringe a pensare ad un nuovo portiere. Si parla di Vazquez, 26enne colombiano in forza all’Empoli ma in prestito dal Milan. In difesa, reparto tra i più criticati, si profilano le cessioni di Buttaro e Peda.
Non è esclusa anche la partenza di Diakitè per il quale si registra l’interesse del Como. Da valutare la posizione di Nedelcearu, il cui contratto scadrà a giugno di quest’anno e di fronte ad un’offerta interessante potrebbe decidere di cambiare aria. Sulla corsia sinistra si cerca qualcuno che possa alternarsi con Lund. Finora è stato utilizzato Ceccaroni che è però un centrale di difesa.
In tal senso è tornato di moda Gianluca Di Chiara del Parma del quale si è parlato a lungo la scorsa estate. Per quanto attiene l’attacco dovrebbe restare Brunori, che punta al rilancio dopo una prima parte di campionato spesso ai margini. Nel frattempo i rosanero si allenano in vista della partita di domenica prossima con il Modena. La squadra di Mandelli è nona in classifica a quota 25 ed è reduce dal pareggio casalingo senza reti con il Sudtirol.