Notizie

Palermo, il nuovo Ds Osti al lavoro per rafforzare la rosa

Riprende oggi la preparazione del Palermo in vista della gara casalinga di domenica 12 gennaio al Barbera contro il Modena. Il nuovo Ds Osti, che ha preso il posto di De Sanctis, è già al lavoro per rafforzare la rosa

di Bruno Capanna -

Il Palermo si affida dunque al nuovo direttore sportivo Carlo Osti per cambiare rotta e rilanciare le proprie ambizioni che passano anche da un mercato di gennaio che dovrà portare in Sicilia i puntelli giusti per risalire posizioni in classifica.

Osti ha alle spalle una grande esperienza, avendo lavorato, tra le altre, con Sampdoria, Atalanta, Lazio e Lecce. A pagare il rendimento negativo dei rosanero Morgan De Sanctis e Giulio Migliaccio che sono stati sollevati dai rispettivi incarichi. Resta invece Dionisi che i tifosi sperano possa trovare le giuste soluzioni per ottenere gioco e risultati. Il Palermo da oggi riprende la preparazione in vista della gara casalinga di domenica 12 gennaio con il Modena. Problemi per Desplanches che contro il Cittadella ha accusato un guaio muscolare.

Toccherà allora a Sirugu per il quale si tratterà del debutto in campionato. Sul fronte mercato, l’arrivo di Osti, cambierà le strategie avviate dal suo predecessore. I rinforzi dovrebbero riguardare anche la difesa, apparsa incerta in più circostanze.

A centrocampo potrebbero andar via Saric e Gomes ma il reparto che necessita di un intervento più robusto è l’attacco. Il nome più gettonato è Lapadula, destinato a lasciare il Cagliari ma si parla anche di Raimondo del Venezia. Da valutare la posizione di Brunori.