Messina
Padre e figlio arrestati per droga nascosta tra ortaggi a Reitano
I due ambulanti sono stati condotti in caserma, dove sono stati dichiarati in stato di arresto
Durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Mistretta hanno arrestato in flagranza di reato due venditori ambulanti palermitani, padre e figlio di 53 e 31 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati fermati mentre si aggiravano per le strade del comune messinese a bordo di una station wagon carica di prodotti ortofrutticoli.
La scoperta della droga
Insospettiti dall’atteggiamento agitato dei due uomini, i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione sul veicolo e sulle persone. Tra i carciofi, le patate e i broccoli trasportati per la vendita, i Carabinieri hanno trovato un panetto di hashish, confezionato sottovuoto, del peso di oltre 100 grammi, ben nascosto tra la merce.
Arresto e sequestro
I due ambulanti sono stati condotti in caserma, dove sono stati dichiarati in stato di arresto. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata al R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.
Misure cautelari
Dopo le formalità di rito, i due uomini sono stati posti agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.