Notizie
Ottava giornata, valzer di panchine in Eccellenza
Il Vittoria in trasferta ad Aci Sant'Antonio con molte novità a cominciare dalla panchina, il Modica in casa ospita il Real Siracusa
L’ottava giornata in Eccellenza si apre con un una serie di novità che riguardano le panchine. La prima novità arriva da Lentini. Gaspare Violante in settimana ha lasciato la guida tecnica della Leonzio non condividendo il percorso calcistico della società lentinese. Sarà Giuseppe Sequenzia il nuovo allenatore della Leonzio, fino a qualche giorno fa vice di Violante. L’altro cambio di panchina, e che ha fatto tanto rumore, ha riguardato il Vittoria. Qui le strade del tecnico Danilo Rufini e della società biancorossa si sono divise. Anche qui, probabilmente per visioni diverse. La squadra è stata affidata a Renato Mancini, ex allenatore del Locri. Intanto la squadra vittoriese dovrà scrollarsi sin da subito questo contraccolpo psicologico e affrontare l’Aci Sant’Antonio al massimo della concentrazione. Al nuovo tecnico mancherà Lucarelli per squalifica, oltre a De Vivo e Mititelu per infortunio. E’ molto probabile che il Vittoria scenderà in campo con un 3-4-3, con Malandrino tra i pali, difesa con Pattinato, Sanchez e Sferrazza, centrocampo con Leggio, Privitera, Lo Nigro e Digiacomo, in attacco con Agudiak, Gueye e Cannarozzi. Potrebbero aprirsi le porte anche per il talento vittoriese Nunzio Fiorilla, sino ad ora mai impiegato.
Gioca in casa il Modica contro il Real Siracusa. I rossoblu voglio subito cancellare la sconfitta immeritata di domenica scorsa sul campo della Nebros. Ferrara avrà tutti a disposizione mettendo in campo il solito schema che fino ad oggi ha prodotto 18 punti in classifica ed il secondo posto a tre punti dal Milazzo.
In Promozione il Santa Croce torna sul neutro di Ragusa per affrontare il Canicattini, mentre il Frigintini va a Scordia.