Agrigento

Ore di tensione a Favara: uomo barricato in casa con un’arma a salve

di Redazione Video Regione -

Momenti di forte tensione nella serata di ieri, quando un uomo in evidente stato di alterazione si è barricato nella propria abitazione, brandendo quella che inizialmente sembrava un’arma da fuoco.

L’intervento dei Carabinieri

La segnalazione è scattata intorno all’ora di cena. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno immediatamente circoscritto l’area e avviato un lungo tentativo di mediazione con l’uomo, il quale si rifiutava di uscire o di avere contatti con l’esterno.

L’irruzione e la scoperta dell’arma giocattolo

Dopo ore di trattative andate a vuoto, nella notte i militari hanno deciso di procedere con l’irruzione nell’appartamento. Una volta all’interno, è emerso che l’arma impugnata dall’uomo era in realtà una pistola giocattolo, caricata con proiettili a salve.

L’uomo trasferito in ospedale

Il soggetto è stato prontamente bloccato e accompagnato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni sono ora sotto osservazione. Restano in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire con esattezza l’accaduto e valutare eventuali responsabilità.