Palermo
Operazioni antidroga, due arresti tra Ficarazzi e Santa Flavia
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato gli arresti
Nelle ultime settimane, i Carabinieri della Compagnia di Bagheria hanno portato a termine due importanti operazioni contro la produzione, il traffico e la detenzione illecita di sostanze stupefacenti, che hanno condotto all’arresto di due uomini residenti in provincia di Palermo, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di droga.
Primo arresto a Ficarazzi: droga nascosta nell’infisso
A Ficarazzi, i militari della locale Stazione hanno arrestato un 29enne del posto. Durante una perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di cocaina e 60 grammi di hashish, già suddivisi in dosi e nascosti in un’intercapedine ricavata nell’infisso della camera da letto. Inoltre, i Carabinieri hanno sequestrato la somma di 1.100 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, e diverso materiale per il confezionamento.
Secondo arresto a Santa Flavia: hashish, marijuana e cocaina
A Santa Flavia, i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un 33enne. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 120 grammi di hashish, 140 grammi di marijuana e 2 grammi di cocaina, abilmente occultati in un mobile della camera da letto. Anche in questo caso, i militari hanno sequestrato materiale per il confezionamento e una somma in contanti di 100 euro, ritenuta riconducibile all’attività illecita.
Le misure cautelari disposte dal Tribunale
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato gli arresti per entrambi gli indagati. Per il 33enne di Santa Flavia è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre per il 29enne di Ficarazzi è stata applicata una misura cautelare più restrittiva, che prevede, oltre all’obbligo di presentazione, anche l’obbligo di dimora.
Analisi delle sostanze sequestrate
La sostanza stupefacente sequestrata nelle due operazioni è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo per le necessarie analisi qualitative e quantitative. Le operazioni confermano l’impegno costante dei Carabinieri nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, garantendo la sicurezza del territorio e la tutela dei cittadini.