Cronaca
Operazione antidroga con sette arresti a S. Agata Militello
Sono tutti indagati per spaccio di hashish e cocaina in quel territorio
All’alba di oggi, i Carabinieri di Sant’Agata di Militello hanno eseguito un’importante operazione antidroga, che ha portato all’arresto di sette persone, di cui due già note alle forze dell’ordine.
Un giovane di 24 anni è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre altri sei indagati, di età compresa tra i 22 e i 31 anni, sono stati colpiti dall’obbligo di dimora nel luogo di residenza. I reati contestati, a vario titolo, riguardano la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L’operazione è il frutto di un’indagine condotta dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Sant’Agata di Militello, sotto il coordinamento della Procura di Patti. Le investigazioni, avviate anche grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, si sono sviluppate attraverso intercettazioni e accertamenti che hanno svelato l’attività sistematica di spaccio condotta dai sette indagati.
Il 24enne arrestato avrebbe ricoperto un ruolo chiave, coordinando la distribuzione della droga con l’aiuto di complici legati da rapporti di parentela e amicizia. L’indagine ha svelato una rete ben organizzata, con ruoli distinti per garantire una distribuzione continua e capillare di hashish e cocaina a diversi assuntori di droga nella zona di Sant’Agata di Militello.
Durante l’attività investigativa, i Carabinieri hanno sequestrato quantitativi significativi di droga e segnalato diversi giovani assuntori alla Prefettura di Messina. I gravi indizi di colpevolezza, raccolti dai militari, sono stati ritenuti fondati dal GIP del Tribunale di Patti, che ha emesso le misure cautelari eseguite oggi.