Cronaca

Omicidio Di Salvo a Monreale, si ascoltano amici e parenti

Proseguono le indagini sull'omicidio del braccciante agricolo, Salvatore Di Salvo, 69 anni, avvenuto ieri in contrada Gambuca

di Pinella Rendo -

Continuano le indagini sull’omicidio di Salvatore Di Salvo, 69 anni, bracciante agricolo, avvenuto ieri in contrada Gambuca, nella zona di Grisì, frazione del comune di Monreale, nel Palermitano. L’uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco e rinvenuto da un familiare riverso a terra, nei pressi della sua automobile.

Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Partinico, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Palermo. Gli inquirenti hanno già ascoltato parenti e amici per ricostruire gli ultimi giorni della vittima, cercando di comprendere se avesse ricevuto minacce o avuto alterchi che possano essere degenerati.

L’autopsia, disposta dai pubblici ministeri, sarà eseguita nei prossimi giorni e potrebbe fornire ulteriori elementi di prova, come ad esempio il calibro dei proiettili utilizzati.

Salvatore Di Salvo aveva piccoli precedenti legati a storie del passato, ma non risulterebbero collegamenti con la criminalità organizzata. Di Salvo era inoltre fratello di uno degli indagati nella strage sul lavoro avvenuta a Casteldaccia lo scorso 6 maggio, in cui morirono cinque operai. Tuttavia, tale circostanza non sembrerebbe essere legata al tragico evento di Grisì.