Siracusa

Quarantenne ucciso per uno schiaffo, fermato un 16enne figlio di un boss

Gli investigatori hanno ascoltato per tutta la notte i parenti della vittima

di Sergio Randazzo -

È un ragazzo di 16 anni il responsabile dell’omicidio di Christian Regina, il 40enne accoltellato ieri sera sulle scale del condominio di via Italia, a Siracusa. Il tragico evento è avvenuto intorno alle 23, al culmine di una lite scoppiata tra i due nell’androne dello stabile in cui entrambi risiedevano.

I fatti

Regina è stato colpito con un fendente al torace, che gli ha causato una morte per dissanguamento in pochi minuti. Dopo l’aggressione, il ragazzo si è dato alla fuga, ma si è costituito nella notte, spinto dai familiari e dagli inquirenti.

Le indagini

Secondo le prime ricostruzioni della Squadra Mobile di Siracusa, fra la vittima e il giovane era scoppiata una lite poco prima dell’accoltellamento. Il ragazzo ha fornito spiegazioni vaghe sui motivi dello scontro, ma sembrerebbe che non si tratti di problemi di vicinato, bensì di motivazioni personali.

L’attività investigativa

Gli investigatori hanno ascoltato per tutta la notte i familiari della vittima, il giovane, e i condomini per chiarire il contesto del delitto. Al momento, il movente resta ancora poco chiaro, ma si esclude una disputa legata alla convivenza nello stabile.