Catania

Oggi Giugliano-Catania e Ternana-Palermo

Il Catania il 16,15 gioca a Giugliano. I rossazzurri sperano di bissare il successo della scorsa giornata con la Turris. Alla stessa ora il Palermo è di scena a Terni. Notte fonda per il Messina, sconfitto ieri in casa dalla Juve Stabia

di Bruno Capanna -

Il Catania è chiamato a dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Turris nella speranza di risalire posizioni in classifica. La squadra rossazzurra, oggi alle 16,15 a Giugliano, sarà priva di Ladinetti e Rizzo ma a centrocampo le soluzioni non mancano. La formazione dovrebbe comprendere Bethers tra i pali mentre Livieri giocherà mercoledì nel match di Coppa Italia con il Crotone, Silvestri e Curado al centro della difesa, Bouah e forse Castellini sulle corsie esterne, Zammarini, Quaini e Rocca a centrocampo ed in attacco Chiricò, Di Carmine ed uno tra Bocic e Marsura. Solo vincendo il Catania può sperare di cambiare le sorti del proprio campionato. I tifosi sperano che l’effetto Lucarelli spinga ad un’altra prestazione all’altezza della situazione.

Il Palermo in contemporanea gioca in trasferta con la Ternana. Tra i convocati di Corini non figurano Insigne, Soleri, Vasic, Di Francesco e Ceccaroni. Assenze pesanti che costringeranno il tecnico rosanero a modificare la formazione iniziale. In porta Pigliacelli, in difesa Mateju, Lucioni, Marconi e Lund, in mediana Coulibaly, Gomes e Segre ed in attacco Valente, Brunori ed uno tra Di Mariano e Mancuso.

Il Messina perde la quinta gara di fila. Al Franco Scoglio contro la Juve Stabia finisce 1-0 per i campani grazie alla rete di Bellich al 35°. Nel finale espulsi Franco ed Erradi.