Catania

Oggi Catania-Potenza. Domani Palermo-Catanzaro

Il Catania è pronto a ricevere alle 17,30 al Massimino il Potenza per il penultimo turno del girone di andata. Toscano dovrà rinunciare a sei infortunati, compresi Bethers e Di Gennaro. Il Palermo domani alle 15 giocherà al Barbera contro il Catanzaro. I rosanero puntano a riscattare gli ultimi risultati deludenti

di Bruno Capanna -

Sono 19 i convocati di mister Toscano per la gara di oggi del Catania contro il Potenza alle 17,30 al Massimino. Gli indisponibili sono Bethers, alle prese con un trauma distorsivo, Di Gennaro che ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede sinistro, Celli, Di Tacchio, Guglielmotti e Luperini.

Il mister rossazzurro dovrà decidere se schierare in difesa Gega o Quaini. Torna Anastasio che ha scontato la squalifica. Questa allora la probabile formazione votata al solito 3-4-1-2: Adamonis in porta, Castellini, Gega o Quaini e Ierardi in difesa, Raimo, Sturaro, De Rose e Anastasio a centrocampo ed in avanti Stoppa alle spalle di Inglese e D’Andrea. Non è escluso comunque il ricorso ad Jimenez accanto a Stoppa. Per il Catania la necessità di conquistare 3 punti pesanti che sarebbero fondamentali per la classifica, in vista poi del successivo match sempre al Massimino con il Sorrento.

Il Palermo domani alle 15 riceverà il Catanzaro di Fabio Caserta. I tifosi si attendono una reazione concreta dopo gli ultimi risultati deludenti anche perché il rischio è di peggiorare ulteriormente la situazione in classifica. Dionisi potrebbe riproporre la stessa formazione che aveva ben figurato con lo Spezia, con l’esclusione di Diakitè che non è al meglio.

Brunori potrebbe tornare dal primo minuto in attacco. Spazio allora a Desplanches tra i pali, Buttaro o Peda, Baniya, Nikolaou e Ceccaroni in difesa, Segre, Ranocchia e Verre a centrocampo ed in attacco Insigne, Brunori o Henry e De Francesco. Al Barbera ci sarà una folta rappresentanza di tifosi calabresi, intorno alle 700 unità.