Catania

Oggi alle 15 Casertana-Catania. Toscano recupera Ierardi

Il Catania è pronto ad affrontare alle 15 in trasferta la Casertana. Toscano, che recupera Ierardi in difesa, dovrebbe schierare una formazione votata al modulo 3-5-2

di Bruno Capanna -

Bethers e Ierardi sono disponibili ma dovrebbero partire dalla panchina. Per De Rose invece bisognerà ancora attendere. Queste le principali novità del Catania che oggi alle 15 dovrà vedersela in trasferta contro la Casertana. La squadra rossazzurra gioca contro un avversario rognoso su un campo come il “Pinto” tradizionalmente ostico per gli etnei.

Toscano potrebbe mandare in campo una formazione votata al 3-5-2 con la conferma di Adamonis tra i pali, Castellini, Di Gennaro e Anastasio in difesa, Lunetta, Carpani o Quaini, Verna, Luperini e Guglielmotti sulla linea della mediana ed in avanti D’Andrea e Inglese. In caso di 3-4-2-1, Lunetta e uno tra Carpani e Luperini saranno i trequartisti con Montalto punto di riferimento in attacco. La vittoria contro il Monopoli ha dato maggiore consapevolezza della forza del gruppo ma anche la certezza che da qui in avanti si può solo migliorare. Le assenze a centrocampo e le precarie condizioni di alcuni elementi non hanno permesso al tecnico rossazzurro di insistere su alcune posizioni in campo ma di variare i ruoli in base alle necessità.

La classifica dice che il Catania è a quota 12, dopo 7 giornate. Un buon bottino se si pensa alle difficoltà maturate in questo primo scorcio del torneo. Dopo l’impegno in terra campana, Castellini e compagni torneranno in campo sabato prossimo al Massimino contro il Team Altamura.