Catania

Offre la droga agli automobilisti di passaggio: arrestato dai Carabinieri

Intuendo che si trattava di un’attività di spaccio, i Carabinieri sono intervenuti

di Sergio Randazzo -

Nell’ambito dell’operazione “Natale in Sicurezza”, volta a garantire un controllo straordinario del territorio durante le festività, i Carabinieri della Stazione di Catania Nesima hanno arrestato un 36enne catanese, colto in flagranza di reato mentre spacciava droga nel quartiere Trappeto Nord.

L’operazione in via Capo Passero

L’arresto è avvenuto dopo un’operazione di osservazione discreta da parte dei militari nei pressi di via Capo Passero, un’arteria che costeggia i caseggiati popolari del quartiere. Gli agenti hanno notato l’uomo aggirarsi con una busta di plastica e avvicinarsi ai veicoli in transito, rallentati all’incrocio, per mostrare il contenuto della busta e scambiare bustine di droga con denaro.

La fuga e il sequestro

Intuendo che si trattava di un’attività di spaccio, i Carabinieri sono intervenuti. Nonostante il tentativo del 36enne di fuggire, probabilmente avvisato da vedette attraverso una radiotrasmittente, è stato bloccato poco dopo nei pressi di uno stabile. Durante la fuga, l’uomo ha cercato di disfarsi della busta, poi recuperata dai militari, che conteneva:

  • 18 dosi di marijuana (18 grammi);
  • 125 dosi di crack (40 grammi);
  • 95 dosi di cocaina (40 grammi).

Oltre alla droga, nelle sue tasche sono stati trovati una radiotrasmittente, utilizzata per comunicare con le vedette, e 685 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita.

Arresto e misure cautelari

Il pusher è stato arrestato e, dopo la convalida del fermo da parte dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Un Natale all’insegna della sicurezza

L’operazione rientra nei controlli straordinari del Comando Provinciale di Catania per contrastare i reati connessi agli stupefacenti e garantire un Natale sicuro per i cittadini. L’attività dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel presidio dei quartieri più critici, contribuendo a sottrarre ingenti quantità di droga dal mercato locale.