Attualità
Nuovo segretario alla Cgil Ragusa, eletto Giuseppe Roccuzzo
Il segretario uscente Peppe Scifo si ocuperà a Roma doi politiche migratorie
Peppe Scifo dopo 8 anni di mandato lascia l’incarico di segretario generale della Cgil Ragusa. Al suo posto, stamattina, nella sede di Vico Cairoli a Ragusa è stato eletto Giuseppe Roccuzzo, 43 anni già amministratore, per circa dieci anni, del primo sindacato in provincia. Roccuzzo ha riportato 65 voti di preferenza su 74 votanti. La seduta, iniziatasi con un minuto di raccoglimento in memoria di Salvatore Carpintieri scomparso il 6 settembre scorso, ha visto la presenza del segretario generale della CGIL Sicilia, Alfio Mannino e della segretaria nazionale della CGIL, Francesca Re David. Nel suo intervento il neo segretario generale della Cgil ha tracciato la sua azione all’interno del sindacato indicando alcune priorità come la sicurezza nei luoghi di lavoro e il fenomeno del caporalato, molto presente anche in provincia di Ragusa.
Roccuzzo ha evidenziato la necessità di spingere sull’acceleratore per dare soluzioni ad alcuni punti che riguardano l’ulteriore crescita del territorio ibleo
Nel suo intervento Scifo ha ringraziato i lavoratori e le lavoratrici che aderiscono e militano nel sindacato e augurato buon lavoro al suo successore. Il segretario generale uscente proseguirà il suo impegno in Cgil occupandosi a Roma di politiche migratorie nel mediterraneo.