Catania

Nella rete dei Carabinieri un altro spacciatore in via Capo Passero

di Sergio Randazzo -

In una delle estati più torride degli ultimi anni, i Carabinieri di Catania non rallentano la loro lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti. L’ultima operazione ha portato all’arresto in flagranza di un 34enne pregiudicato catanese, fermato dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa. L’uomo è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Servizi di sorveglianza

La via Capo Passero, tristemente famosa per essere un punto di riferimento per gli acquirenti di droga, è costantemente monitorata dalle forze dell’ordine. Durante uno dei servizi di sorveglianza, i Carabinieri hanno individuato il 34enne, munito del tipico “kit dello spacciatore” – un borsello a tracolla – mentre operava nei pressi dei portici delle palazzine, avvicinandosi di volta in volta agli autoveicoli in transito. L’uomo è stato osservato mentre effettuava scambi rapidi di droga e denaro con gli occupanti di vari veicoli. La scena si è ripetuta più volte, con i “clienti” che attendevano pazientemente il loro turno. Uno dei Carabinieri, uscito dal suo nascondiglio, ha cercato di avvicinarsi al 34enne, ma quest’ultimo ha opposto resistenza, finendo a terra insieme al militare. L’intervento immediato degli altri Carabinieri ha permesso di bloccare l’uomo e sottoporlo a perquisizione.

Dosi di cocaina

Dal borsello dell’arrestato sono state rinvenute 8 dosi di cocaina di varia grammatura, 9 dosi di marijuana, 300 euro in contanti – provento dell’attività di spaccio – e un foglio con l’annotazione degli “incassi” della vendita della droga. Il 34enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto. Questa operazione sottolinea l’impegno continuo delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, anche durante il periodo estivo, e garantire la sicurezza dei cittadini.