Cronaca

Nascondeva 100 mila euro in auto; denunciato

E' successo a Vittoria; l'uomo era molto nervoso al controllo dei Carabinieri

di Pinella Rendo -

Aveva in auto circa 100mila euro ed era molto nervoso al controllo dei Carabinieri. Un 35enne è stato denunciato a Vittoria per ricettazione. I militari lo hanno fermato mentre a bordo di un’auto percorreva a velocità sostenuta via Paolo Enrico. Durante il controllo il 35enne, che era in compagnia del figlio 15enne, come detto, si è mostrato nervoso, insospettendo i militari che hanno deciso di controllare anche il veicolo.

Sul sedile posteriore hanno trovato una busta con numerose mazzette di banconote di vario taglio per un totale di circa 100mila euro, confezionate in buste di plastica sottovuoto, sulla cui provenienza il 35enne non ha saputo fornire alcuna giustificazione.

A seguito del successivo controllo nell’abitazione dell’uomo i carabinieri hanno trovato una macchina contasoldi, due macchine per il sottovuoto e numerose buste di plastica trasparenti compatibili con quelle delle mazzette di denaro.

I Carabinieri, preso atto della rilevante somma di denaro posseduta dall’uomo unitamente a quanto emerso nell’abitazione, e considerato che l’interessato non riusciva a fornire alcuna credibile giustificazione sia sul motivo della detenzione che sull’origine del denaro, hanno sottoposto a sequestro i 100.000 euro e deferito il 35enne in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di riciclaggio.