Attualità

Nasce “People” progetto di welfare aziendale territoriale

Si tratta di un progetto sperimentale frutto di partenariato pubblico- privato

di valentina di rosa -

Implementare il modello di welfare aziendale che mette al centro davvero la persona, permettendo di coniugare la vita personale con quella professionale. È lo scopo di People, un progetto nato dal partenariato tra il Comune di Vittoria e la Promotergroup S.P.A. che rimane a disposizione di famiglie e imprese.

Il progetto sperimentale è stato presentato in conferenza stampa nella sala degli Specchi di Palazzo Iacono. L’Azienda partner si occuperà di introdurre il modello anche all’interno dell’ente locale e di mettersi a disposizione di tutte le altre aziende del territorio che intendono puntare su questo modello di fare impresa che offre notevoli benefici come illustrato dal Presidente, Gianni Polizzi.

In altre parole, viene dato attenzione al benessere dei dipendenti attraverso sei linee attuabili, una delle quali prevede la presenza di un maggiordomo aziendale a disposizione del dipendente.

Soddisfatti il Sindaco, che ha parlato di una risposta alle esigenze del territorio, ed anche l’assessore Giuseppe Fiorellini con delega alla politica del lavoro.