Cronaca

Monica Carmen Comegna, l’attrice muore a 43 anni dopo febbre alta

La febbre alta è diventata improvvisamente fatale per l’attrice abruzzese

di Sergio Randazzo -

Monica Carmen Comegna è morta a 43 anni dopo una febbre improvvisa. L’attrice, che tornava spesso dai suoi genitori in Abruzzo, era stata ricoverata nei giorni scorsi all’ospedale ‘Renzetti’ di Lanciano, dopo essersi sentita male. Le sue condizioni sono peggiorate, fino al decesso.

I funerali a Chieti

I funerali si terranno oggi a Casoli in provincia di Chieti, suo paese d’origine, nella chiesa di Santa Reparata. “Una fine che ci lascia sconvolti – dice ad Adnkronos il sindaco Massimo Tiberini -, anche perché era così giovane”. Era arrivata nel cinema tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del Duemila. Nei suoi anni di carriera ha recitato in ‘Twisted – Ascolta la canzone del vento’ e ‘Terrarossa’. Ha fatto parte del cast internazionale di ‘South Kensington’ con Rupert Everett e Elle Macpherson. Altri film a cui ha preso parte sono stati ‘Una famiglia per caso’ e ‘L’altra donna’. Ha partecipato alla mini serie tv ‘Stiamo bene insieme’. L’attrice lascia la figlioletta Alessandra, i genitori Donato e Rossana, il fratello Mauro e il compagno Enrico.

La sua carriera

Ricordiamo la sua performance in Terra Rossa, film del 1999 diretto da Giorgio Molteni, dove vestiva i panni di Cicca, oltre ovviamente a South Kensington, il film del 2001 per la regia di Carlo Vanzina con il cast stellare composto, tra gli altri, da Rupert Everett ed Elle Macpherson, ma anche dagli italiani Enrico Brignano, Giampaolo Morelli, Naike Rivelli, con cui Monica lavorò sul set del film, in cui interpretava Benedetta. Tra i suoi ruoli e lavori in televisione ricordiamo Una famiglia per caso, film per la tv del 2003 trasmesso su Rai 1, ma anche la pellicola L’altra donna di Anna Negri con Alessio Boni e Anita Caprioli, oltre alla serie tv Rai Stiamo bene insieme.


Articoli correlati