Notizie

Modica super, delude il Vittoria. Mercoledì c’è la Coppa

Super Modica a Misterbianco confermando il primo posto in classifica. Scivola al quinto posto il Vittoria che ieri ha pareggiato in casa 0-0 contro la Leonfortese

di Redazione -

Inizia a delinearsi la classifica del girone B del campionato di Eccellenza. Modica e Milazzo comandano a punteggio pieno con 15 punti, mentre il Vittoria scivola al quinto posto. Fatale per i biancorossi il pareggio di ieri pomeriggio al ‘Gianni Cosimo’, 0-0, contro la Leonfortese, squadra molto modesta che si arroccata in difesa puntando sulle ripartenze. Insomma la classica partita fuori casa dove l’importante è non prendere gol e se è possibile farne uno e portare a casa i tre punti.

Per il Vittoria il discorso è molto più complicato. Ieri la squadra di Rufini ha nuovamente macinato gioco, soprattutto nel secondo tempo e sprecato una serie di occasioni che avrebbero potuto cambiare il destino della partita. Gueye e Agudiak poco incisivi in attacco, mentre il centrocampo girava attorno a Lo Nigro, sicuramente il migliore in campo. In difesa domenica abbastanza tranquilla per Sanchez e Pettinato (al suo esordio) che hanno limitato le ripartenze dei bancoverdi. Alla fine un pareggio che va bene solo agli ennesi penalizzando il Vittoria che ha fine partita ha dovuto analizzare una gara non certamente brillante. E mercoledì c’è il ritorno di Coppa Italia contro il Modica. Si parte dall’1-1 dell’andata.

A proposito del Modica. Sabato i rossoblu hanno giocato una partita straordinaria sotto tutti i punti di vista. Alla fine i 7 gol hanno evidenziato come le due squadre hanno giocato a viso aperto e nessuna delle due voleva perdere. Il Modica però è di un’altra categoria. Soprattutto nella gestione della partita quando i rossoblu erano sotto 3-2, dopo che il Misterbianco aveva rimontato dallo 0-2. Esperienza, carattere, tasso tecnico superiore, questi gli elementi fondamentali di un Modica che non molla mai nonostante si sceso in campo con una formazione leggermente rimaneggiata. Insomma vedere giocare questo Modica non ci si annoia.

In Promozione, brutte notizie per Frigintini e Scicli che perdono entrambe in casa rispettivamente contro Pro Ragusa e Santa Croce.