Ragusa

Modica: Sciolta la prognosi per il 18enne coinvolto nell’incidente stradale

Il ragazzo si era scontrato con una Mercedes, guidata da una donna di 32 anni

di Sergio Randazzo -

Il giovane scooterista 18enne rimasto gravemente ferito il 23 novembre scorso in un incidente stradale a Contrada Sant’Elena Pizzilli, nel territorio di Modica, è stato trasferito nel reparto di Ortopedia dell’ospedale San Marco di Catania, dove la sua prognosi è stata ufficialmente sciolta. La notizia è stata comunicata dalla Polizia Locale di Modica.

L’incidente e le condizioni del giovane

Il ragazzo si era scontrato con una Mercedes, guidata da una donna di 32 anni. A seguito del violento impatto, era stato trasportato d’urgenza in elisoccorso e ricoverato nel reparto di rianimazione dello stesso ospedale a causa di un politrauma con emorragia cerebrale e fratture esposte a gamba, tibia e perone.

Indagini in corso

Su disposizione del magistrato di turno, Santo Fornasier, i veicoli coinvolti, lo scooter e l’automobile, erano stati sottoposti a sequestro penale per consentire il proseguimento delle indagini e determinare con precisione le dinamiche dell’incidente. Il miglioramento delle condizioni del giovane rappresenta un segnale positivo dopo giorni di preoccupazione per la gravità delle ferite riportate.