Notizie

Modica in piena crisi, Vittoria sul velluto

In Eccellenza il Modica in piena crisi dopo la sconfitta di sabato scorso contro l'Atletico Catania. Sconfitta anche per il Santa Croce sul campo dello Jonica. In Promozione sempre più avvincente la sfida tra Vittoria ed Avola

di Redazione -

Potrebbero drasticamente cambiare gli obiettivi per il Modica. Iniziato il campionato con una squadra attrezzata per arrivare tra le prime in classifica, il Modica, oggi, si ritrova a vivere una situazione paradossale. Terza in classifica ad -11 dalla capolista Enna e -10 dalla seconda, il Paternò. Condizione che, sempre ad oggi, escluderebbe i rossoblu anche dai play off. La sconfitta rimediata sabato scorso sul neutro di Scordia contro l’Atletico Catania ha ridimensionato di molto gli obiettivi della società. Delle 5 sconfitte rimediate, 3 sono state ad opera di squadre che lottano per non retrocedere: Atletico Catania, Santa Croce, Leonfortese, e le sconfitte negli scontri diretti a Paternò ed Enna. In caduta libera anche il Santa Croce che torna sconfitta dalla trasferta jonica subendo 4 reti. Ma a Santa Croce la situazione è ben diversa da Modica. Qui la società sta cercando di rimediare agli errori dei dirigenti. Presidente e Direttore Generale stanno cercando di salvare il salvabile, poi per la prossima stagione probabilmente cambieranno tante cose in casa del Cigno.

Campionato avvincente invece la Promozione. Continua il duello a distanza tra la capolista Vittoria e l’Avola, secondo in classifica a soli due punti di distacco. Ieri per i biancorossi si è trattato di un allenamento contro una squadra, l’Ispica, che attende solo il responso matematico della retrocessione. Rifini ha tenuto in panchina qualche titolare cautelativamente in vista della trasferta di sabato contro il Pro Ragusa e il successivo mercoledì il ritorno di Coppa Italia a Riposto. L’Avola vince a tempo scaduto la sfida contro il Palazzolo, mentre il derby tra Scicli e Pro Ragusa, va alla squadra neroverde. Eppure lo Scicli aveva chiuso la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa, qualche svista arbitrale e la maggiore continuità dei ragusani hanno dato la vittoria a Mister Nigro. Vittoria anche per il Frigintini che supera in casa 2-1 il Mascalucia e si rimette a ridosso della quinta posizione in classifica.