Notizie

Modica e Vittoria già leader e mercoledì c’è la Coppa

In Eccellenza vincono entrambe le iblee, Modica e Vittoria e entrambe guidano il girone B insieme al Milazzo

di Leuccio Emmolo -

Milazzo, Vittoria e Modica sono le tre squadre che guidano il girone B del campionato di Eccellenza, dopo solo due giornate. Guarda caso sono le tre squadre più accreditate per la vittoria finale. Il Modica all’esordio in casa si sbarazza facilmente del Mazzarrone, 3-1. Le firme dei gol portano i nomi di  Pettinato, Idoyaga e Arquin. Partita sempre in mano ai rossoblu con qualche piccola sbavatura che ha permesso ai giallorossi di andare a segno con Giannetto. A fine gara Mister Ferrara ha parlato di una gara che ha visto alternarsi grandi giocate a errori banali. Una partita praticamente vinta l’abbiamo riaperta con un fallo banale ed evitabile. Adesso dobbiamo migliorare in vista della gara di mercoledì i Coppa l Vittoria. Già domani torneremo in campo per un defaticante e per preparare la sfida nel migliore dei modi.

Anche il Vittoria si presenterà alla sfida di Coppa Italia da prima della classe. Ieri i biancorossi hanno superato con facilità il Real Siracusa a domicilio, 5-2; tripletta di Max Lucarelli, Agudiak e Cannarozzi. Ancora una volta grande prova dei giovani biancorossi schierati in campo da Mister Rufini, ancora squalificato e non in panchina. Anche il Vittoria da oggi torna ad allenarsi in vista della gara di andata degli ottavi di Coppa Italia a Modica. Sarà un altro test importante per capire la vera consistenza delle due squadre.

In Promozione il Pro Ragusa in testa al campionato insieme al Niscemi e Megara. I ragusani vincono di misura ad Acibonaccorsi. Anche il Santa Croce vince di misura sullo Scordia sul neutro di Ragusa. Tracollo del Frigintini a Niescemi sconfitto 6-0, mentre lo Scicli rimane ancora a zero punti in classifica, ieri sconfitto in casa 2-1 dal Megara.