Attualità

Minardo, ‘Soddisfazione per il nuovo Capo di Stato Maggiore’

Alla cerimonia a cui ha preso parte il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, anche il Presidente della IV Commissione Difesa di Montecitorio, Nino Minardo

di Redazione -

Ieri mattina, a Ciampino, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e delle principali Istituzioni, si è tenuta una cerimonia solenne per salutare e ringraziare l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone. Un’occasione di grande rilevanza per rendere omaggio all’uscente Capo di Stato Maggiore della Difesa per il suo servizio al Paese. Durante l’evento, è stato ufficialmente conferito l’incarico di nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa al generale Luciano Portolano. Con la sua nomina, si rinnova la guida delle Forze Armate italiane, sottolineando l’importanza della continuità e del sostegno verso la nostra Difesa.

Alla cerimonia ha preso parte anche il Presidente della IV Commissione Difesa di Montecitorio, Nino Minardo. “Non è stata solo un’occasione per onorare il lavoro delle due figure di vertice delle Forze Armate, ma ha anche messo in luce l’importanza di mantenere un saldo sostegno alle istituzioni militari – ha dichiarato Nino Minardo. La Difesa, infatti, rappresenta uno dei pilastri fondamentali del nostro sistema democratico, garantendo la sicurezza dei cittadini e proteggendo i valori di libertà e pace che caratterizzano il nostro Paese”.