Attualità

Mille nuovi ispettori del lavoro in arrivo

Lo ha detto Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl parlando a Palermo a margine del consiglio generale del sindacato siciliano

di Redazione -

Nei prossimi mesi, il Governo ha assicurato l’arrivo di circa mille nuovi ispettori del lavoro, con l’Inps e l’Inail impegnati nelle procedure di reclutamento. Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl, ha parlato stamattina a Palermo, dell’importanza di queste assunzioni per fronteggiare l’aumento delle morti sul lavoro, gli infortuni e le malattie professionali, nonché per combattere lavoro nero, sfruttamento e caporalato. Secondo Sbarra, il Sud Italia sta vivendo un’importante crescita economica, con un aumento del Pil e dell’occupazione, in particolare nel lavoro a tempo indeterminato e tra le donne.

Sbarra ha concluso il suo intervento sottolineando la prospettiva positiva per il Sud, che deve essere rafforzata attraverso il dialogo e il confronto con le classi dirigenti locali, per consolidare i risultati raggiunti e sostenere la crescita e la stabilità del lavoro.