Catania

Messina-Casertana 1-1. Il Catania continua preparazione

Finisce 1-1 il recupero della seconda giornata tra Messina e Casertana. Prosegue la preparazione del Catania in vista del match di domenica con la Juve Stabia. Tabbiani valuta la formazione

di Bruno Capanna -

Il Messina pareggia 1-1 nel match di recupero della seconda giornata al Franco Scoglio con la Casertana. La squadra di Modica gioca sin dall’inizio una buona partita ma riesce a segnare solo nella ripresa al 66° grazie ad un autogol di Anastasio su conclusione di Ragusa. Al 77° il pareggio dei campani con l’ex Damian. Il Messina deve ancora una volta rimandare l’appuntamento con la vittoria. Domenica prossima al Franco Scoglio arriva il Giugliano.

Sempre domenica ma alle 14 il Catania sarà di scena in trasferta contro la Juve Stabia. La squadra rossazzurra, reduce dal pareggio con il Latina, punta ad un risultato di prestigio al cospetto di una squadra che ha nella difesa il punto di forza alla luce delle sole due reti subite. Per quanto attiene la formazione, le novità potrebbero essere rappresentate, tra difesa e centrocampo, da Bouah e Deli. Quest’ultimo prenderebbe il posto di Rocca o Zammarini. Se Rizzo dovesse recuperare partirebbe comunque dalla panchina. In attacco invece verrà confermato il trio Marsura-Di Carmine-Chiricò.

Risale al 2022 l’ultimo successo, 2-0, dell’allora Catania di Francesco Baldini al Menti. Il bilancio generale degli incontri in terra campana è di 3 vittorie per parte e 6 pareggi. Ad arbitrare Juve Stabia-Catania sarà Mattia Caldera della sezione di Como.