Notizie
Meerkat Scicli si rilancia in classifica
Batte Virtus Ragusa col punteggio di 64 e 58
La Meerkat Scicli, dopo la sconfitta di Messina è tornata alla vittoria al geodetico aggiudicandosi il derby ibleo contro la Virtus Ragusa. I suricati si sono rialzati grazie al solito e caloroso tifo dei loro sostenitori. Vittoria rigenerante e di grande importanza quella ottenuta nella terza giornata della DR1 dalla formazione sciclitana sui virtussini al termine di un derby intenso e combattuto fino all’ultimo. I ragazzi di coach Ninni Gebbia sono stati autori di un’ottima prova, che ha permesso loro di superare i ragusani con il risultato 64 a 58.
La gara è stata pressoché equilibrata, sin dall’inizio. Capovolgimenti di fronte da una parte all’altra, repliche vincenti agli attacchi messi a segno dal rispettivo avversario. Meerkat Scicli e Virtus Ragusa hanno proposto un basket di alto livello, con il primo tempo che si è chiuso sul 31 pari. Nel terzo quarto, però, i padroni di casa alzano i giri del motore e tentano il primo allungo: raggiungono un massimo vantaggio di 10 punti, ma i ragusani riescono a rimanere in partita, mostrando una difesa aggressiva e tenace. Nel quarto decisivo, gli errori ai tiri liberi da parte degli ospiti hanno fatto la differenza, insieme alla grande prestazione del finlandese Turtinen e alla leadership di capitan Sorrentino, decisivo negli attacchi chiave.
Grazie a questa vittoria, la Meerkat raggiunge in classifica proprio la Virtus Ragusa, a quota 4 punti. Il prossimo appuntamento vedrà la formazione sciclitana impegnata sul campo dell’Acireale. Si prospetta una trasferta molto impegnativa per i suricati, intenzionati a dare continuità alla vittoria ottenuta domenica scorsa.