Enna
Maxi-operazione antidroga, sgominata rete di spaccio nell’Ennese VIDEO
Il Gip di Caltanissetta ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dagli agenti
Un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti è stata smantellata ad Agira, nell’Ennese, e nei vicini centri di Assoro, Regalbuto, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Nissoria e Leonforte. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile di Enna e dal Commissariato di Leonforte, è scattata alle prime luci dell’alba su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta.
I reati contestati e le misure cautelari
Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, con l’aggravante dell’associazione armata per due di loro, e dei reati di detenzione, vendita, cessione, trasporto e consegna di cocaina, crack e marijuana. Il Gip di Caltanissetta ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dagli agenti.
L’operazione coordinata tra più province
Fondamentale il supporto delle Squadre Mobili di Catania e Agrigento, delle unità cinofile dell’Upgsp della Questura etnea e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, che hanno collaborato per portare a termine l’operazione e disarticolare la rete criminale operante sul territorio.