Enna

Maxi-operazione antidroga, sgominata rete di spaccio nell’Ennese VIDEO

Il Gip di Caltanissetta ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dagli agenti

di Sergio Randazzo -

Un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti è stata smantellata ad Agira, nell’Ennese, e nei vicini centri di Assoro, Regalbuto, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Nissoria e Leonforte. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile di Enna e dal Commissariato di Leonforte, è scattata alle prime luci dell’alba su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta.

I reati contestati e le misure cautelari

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, con l’aggravante dell’associazione armata per due di loro, e dei reati di detenzione, vendita, cessione, trasporto e consegna di cocaina, crack e marijuana. Il Gip di Caltanissetta ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dagli agenti.

L’operazione coordinata tra più province

Fondamentale il supporto delle Squadre Mobili di Catania e Agrigento, delle unità cinofile dell’Upgsp della Questura etnea e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, che hanno collaborato per portare a termine l’operazione e disarticolare la rete criminale operante sul territorio.