Trapani

Maxi operazione antidroga e armi clandestine, sei arresti VIDEO

L'intervento è avvenuto nel quartiere di Villa Rosina

di Sergio Randazzo -

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato sei persone, tra cui un 50enne calabrese e cinque uomini di Trapani (due 37enni, un 36enne, un 18enne e un altro 50enne) per detenzione di sostanze stupefacenti e possesso di armi clandestine. L’intervento è avvenuto nel quartiere di Villa Rosina, dove alcuni individui con precedenti in materia di droga erano stati avvistati nei pressi di un’attività commerciale.

Durante il controllo, il più giovane degli arrestati ha tentato di sbarazzarsi di tre buste di cellophane contenenti circa 1,5 kg di cocaina. Successive perquisizioni hanno portato al sequestro di ulteriori 2 kg di cocaina, due pistole calibro 7,65 con matricola abrasa e 150 munizioni, oltre a 22.000 euro in contanti rinvenuti in possesso del 50enne calabrese. A casa del 18enne sono stati trovati altri 100.000 euro in contanti, probabilmente frutto del traffico di stupefacenti.

Secondo le stime, la droga sequestrata avrebbe potuto generare oltre un milione di euro di guadagno. A conclusione delle udienze, per cinque degli arrestati è stata confermata la detenzione nel carcere di Trapani, mentre il 18enne, incensurato, è stato posto agli arresti domiciliari.