Palermo
Maxi operazione antidroga, 25 arresti e sequestrati due quintali di droga
Sequestrati quasi due quintali di droga
La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza cautelare del Gip di Palermo nei confronti di 25 persone accusate di associazione per traffico e spaccio di droga. Tra questi, 23 sono finiti in carcere e 2 ai domiciliari.
Due organizzazioni criminali smantellate
Le indagini, condotte dalla squadra mobile e coordinate dalla Procura, hanno interessato i quartieri Guadagna, Falsomiele e Villagrazia, colpendo due gruppi dediti al traffico di cocaina e hashish.
- Base alla Guadagna: questa organizzazione aveva collegamenti con strutture simili in Lombardia ed Emilia Romagna, da cui provenivano i carichi di droga destinati allo spaccio.
- Falsomiele e Villagrazia: secondo gli inquirenti, acquistavano droga dalla Calabria, gestendo un’attività ben radicata sul territorio.
Sequestri e arresti
Durante le indagini sono stati sequestrati quasi due quintali di droga, cinque pistole e munizioni. Otto persone sono state arrestate in flagranza di reato.
L’operazione
La fase esecutiva ha coinvolto circa cento agenti, supportati da unità cinofile antidroga e un elicottero della Polizia di Stato, dimostrando la complessità e la portata dell’intervento.