Attualità
Manifestazioni lavoratori ODA
Continuano le manifestazioni dei lavoratori della Fondazione Oda di Catania che non ricevono gli stipendi dallo scorso novembre
Proseguono le manifestazioni dei lavoratori della Fondazione ODA di Catania. Dopo il presidio di ieri davanti all’Arcivescovado, oggi si è tenuto uno sciopero accompagnato da un corteo nel centro della città. I lavoratori dell’ODA non si fermano: vogliono essere ascoltati.
Gli stipendi non vengono corrisposti dallo scorso novembre, rendendo insostenibile la gestione delle spese quotidiane, tra alimenti, mutuo e bollette. Nonostante abbiano chiesto aiuto anche alle istituzioni locali, dalla direzione aziendale non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali, nemmeno dopo l’impegno espresso dall’Arcivescovo di Catania, Mons. Luigi Renna.
Le poche risposte ricevute sono giunte attraverso i media, e non per vie ufficiali. Secondo quanto riferito dai lavoratori, nemmeno durante il periodo di Pasqua le attività si sono fermate, e entro il 30 aprile dovrebbero essere corrisposte ben quattro mensilità arretrate.
Si attendono risvolti concreti.