Catania
Maltempo, frana parte del cimitero di Mineo
Bare, loculi e cappelle mortuarie trascinate a valle dalla furia dell’acqua
Non ha retto alle piogge abbondati cadute nelle ultime ventiquattr’ore. Una parte del cimitero comunale di Mineo, in provincia di Catania, è franata.
La furia dell’acqua
Bare, loculi e cappelle mortuarie sono state trascinate giù a valle dalla furia dell’acqua. Lo smottamento ha interessato il costone su cui il camposanto poggia.
Il sindaco: “A Mineo situazione preoccupante”
I violenti rovesci e il forte vento hanno provocato danni e disagi nel comune etneo. “La situazione qui è preoccupante”, ha affermato il sindaco Giuseppe Mistretta. “Abbiamo il paese isolato con le due strade provinciali chiuse, la 31 e l’86. Con un mezzo comunale siamo riusciti a liberare una parte della carreggiata per consentire il passaggio alle ambulanze per le persone che devono recarsi in ospedale. Ci sono continui smottamenti e frane, alberi caduti e linee elettriche tranciate“.
“Per il momento pensiamo ai vivi”
“Del cimitero – conclude Mistretta – ce ne occuperemo tra un po’, attualmente la nostra attenzione è catalizzata dagli allagamenti, dai pali della luce sradicati e dei tanti disagi con cui i cittadini devono fare i conti. Per il momento dobbiamo pensare ai vivi, poi ai morti“. Foto Rai